Connetti, Conquista, Vendi.
Manuale per i professionisti del Customer Care.

Il Customer Care rappresenta il cuore pulsante delle relazioni tra azienda e cliente.

Il suo ruolo strategico non è solo quello di rispondere a domande o risolvere problemi: ogni interazione — che sia una chiamata telefonica, un’e-mail o in presenza — costituisce un punto di contatto fondamentale per influenzare la percezione del cliente e indirizzarlo verso la fidelizzazione. Il 73% dei clienti dichiara di amare un marchio più per il Customer Care che per i prodotti o i servizi offerti. I clienti si aspettano risposte immediate, personalizzate e in grado di risolvere le loro esigenze ed aspettative; in questo contesto la professionalità e la capacità di comunicare efficacemente sono competenze essenziali.

Connetti, Conquista, Vendi risponde a questa realtà del Customer Care fornendo strumenti e tecniche per ottimizzare ogni interazione. Un Manuale che permette di valorizzare la comunicazione come un mezzo per costruire relazioni e guidare decisioni di acquisto e che esplora metodi pratici per una comunicazione chiara, empatica e orientata al risultato.

Questo Manuale è stato concepito come un percorso di crescita personale oltreché professionale: nasce con la consapevolezza che il lavoro di chi si dedica al Customer Care richiede — oltre competenze tecniche e pratiche — forza interiore e motivazione. Chi si occupa di assistenza sa quanto può essere impegnativo restare calmi in situazioni di stress, comunicare chiaramente e mantenere alta l’attenzione anche dopo molte interazioni. Ecco perché ho sviluppato la struttura e scritto ogni sezione per offrirti un sostegno concreto e mirato guidandoti passo dopo passo nel rafforzare le tue abilità personali, relazionali e comunicative.


Leggi qui — gratuitamente — le pagine iniziali del libro.


Il libro è disponibile solo in formato cartace e può essere acquistato su Amazon.

Per acquistarlo puoi anche contattami via e-mail: paolo@paolocasciatopubblicazioni.it

Titolo dell’opera: Connetti, Conquista, Vendi. Manuale per i professionisti del Customer Care
Autore: Paolo Casciato
Pagine: 580
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo di copertina: Euro 24,00
Codice ISBN: 9798345816295

Acquistabile su Amazon con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente.