Passivo, Attivo, Partecipativo.
Il libro delle scelte consapevoli.

Passivo, Attivo, Partecipativo è un libro discorsivo, di facile lettura. È un libro leggero, non superficiale: come me.

Chi legge questo libro fa chiarezza sull’importanza pratica e quotidiana della comunicazione e delle relazioni nella vita personale e professionale. Anzitutto per sé. Il vantaggio profondo di fare ordine nelle proprie idee; avere a portata di mano strumenti per migliorare la propria efficacia nella costruzione, nella manutenzione e quando serve nella ricostruzione di relazioni utili con gli altri. Utili a chi? Utili a noi, e utili anche agli altri.

Tutti abbiamo relazioni interpersonali. Molti, non tutti, si impegnano anche nella dimensione intrapersonale sforzandosi di guardarsi dentro, di capirsi davvero. Pochi di quanti approfondiscono la conoscenza e la consapevolezza di sé si autocompiacciono e si autocelebrano. Molti di più si giudicano severamente, si criticano e si limitano pensando gli altri migliori di sé.

Perché comprarlo?

Per avere a portata di mano strumenti pratici e potenti per migliorare la propria efficacia nella costruzione, nella manutenzione e quando serve nella ricostruzione di relazioni utili. Utili a chi? Utili a sé, e utili agli altri. Per studiare i meccanismi della comunicazione alla base del nostro successo e delle nostre difficoltà nelle relazioni con gli altri e con noi stessi. È un libro vero, questo. Lo stile che adottiamo con gli altri definisce chi siamo e chi saremo. Questo è un libro per fare scelte consapevoli.

Leggi qui — gratuitamente — le pagine iniziali del libro.

Il libro è disponibile solo in formato cartace e può essere acquistato su Amazon.

Per acquistarlo puoi anche contattami via e-mail: paolo@paolocasciatopubblicazioni.it

Titolo dell’opera: Passivo, Attivo, Partecipativo
Autore: Paolo Casciato
Pagine: 206
Edizione aggiornata: 2024
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo di copertina: Euro 16,50
Codice ISBN: 9798334565876

Acquistabile su Amazon con Carta Cultura Giovani, Carta del Merito e/o Carta del Docente.